Privacy policy
Ultima modifica: 28 novembre 2024
1. Informativa semplificata
2. Trattamento dei dati
Chi tratta i miei dati?
Promozione Umana Onlus, in qualità di titolare (con sede in Via delle Crociate, 1, 20098 – S.Giuliano Milanese (MI) – C.F. 07341700156 – PEC: cooperativasocialepromozioneumana@lamiapec.it), tratterà i dati personali conferiti con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per le finalità previste dal Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD), in particolare per l’esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all’esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici.
Ho l’obbligo di fornire i dati?
Il conferimento dei dati presenti nei campi contrassegnati da asterisco (*) o altro elemento distintivo dei vari servizi pubblici è obbligatorio e il loro mancato inserimento non consente di procedere con l’elaborazione dell’istanza e/o la fornitura del servizio. Per contro, il rilascio dei dati presenti nei campi non contrassegnati da asterisco, pur potendo risultare utile per agevolare la gestione della procedura e la fornitura del servizio, è facoltativo e la loro mancata indicazione non pregiudica il completamento della procedura stessa. Promozione Umana Onlus gestisce numerosi servizi, con varie modalità e per ognuno di essi variano la tipologia dei dati richiesti e le finalità di raccolta.
Per quanto sono trattati i miei dati?
I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario all’erogazione della prestazione o del servizio e, successivamente alla conclusione del procedimento o del servizio erogato, i dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.
A chi vengono inviati i miei dati?
I dati saranno comunicati a terzi e diffusi nei soli casi previsti dalla vigente normativa generale o di settore ed indicati nell’informativa dettagliata di ogni servizio.
Che diritto ho sui miei dati?
Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:
- di richiedere maggiori informazioni in relazione ai contenuti della presente informativa;
- di accesso ai dati personali;
- di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano (nei casi previsti dalla normativa);
- di opporsi al trattamento (nei casi previsti dalla normativa);
- alla portabilità dei dati (nei casi previsti dalla normativa);
- di revocare il consenso, ove previsto; la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
- di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy);
- di dare mandato a un organismo, un’organizzazione o un’associazione senza scopo di lucro per l’esercizio dei suoi diritti;
- di richiedere il risarcimento dei danni conseguenti alla violazione della normativa.
A chi mi posso rivolgere?
L’apposita istanza è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati presso l’Ente (Marco La Diega, email: dpo@marcoladiega.it – telefono: 3345330727) oppure presso l’ufficio protocollo dell’Ente inviando una email all’indirizzo cooperativasocialepromozioneumana@lamiapec.it.
Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste.
L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso contatto diretto e/o l’invio di una richiesta anche mediante email.
Maggiori e più puntuali precisazioni sulle finalità di trattamento e sulle altre informazioni utili sono fornite nelle singole informative dei vari servizi.
3. Link utili
4. Informative Direzione/Area Amministrativa Contabile
- Informativa ARCHIVIO SOCI COOPERATIVA E MEMBRI CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Fornitori [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa GESTIONE CHIAVI DI ACCESSO CARTELLA SOCIOSANITARIA – documenti di archivio (proc. Dipendenze) [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Gestione delle e-mail [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa INFORMATIVA PRIVACY SITO PROMOZIONEUMANA.IT [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa INGRESSO IN COMUNITA’ TERAPEUTICA-RIABILITATIVA – DOCUMENTI ANALOGICI [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa RICHIESTA PRIMO CONTATTO [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Tirocinanti e volontari [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa VALUTAZIONE DELLA DOMANDA PER INGRESSO IN COMUNITÀ’ TERAPEUTICA’ [VERSIONE ACCESSIBILE]
5. Informative Area Gestionale
6. Informative Assemblea dei Soci
7. Informative Ufficio del Personale
- Informativa Elaborazione Buste Paga [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa GESTIONE CONTRATTO CONSULENTI CON PARTITA IVA [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Gestione del personale e rilevamento presenze [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Lavoratori dipendenti e suoi assimilati [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Segnalazioni di condotte illecite denunciate al RPCT in applicazione del D.Lgs. n. 24/2023 (Whistleblowing) [VERSIONE ACCESSIBILE]
8. Whistleblowing
- Informativa Segnalazioni di condotte illecite denunciate al RPCT in applicazione del D.Lgs. n. 24/2023 (Whistleblowing) [VERSIONE ACCESSIBILE]
E’ possibile scaricare la presente informativa in formato PDF cliccando Qui.
Pagina generata tramite il portale Gov DPO. Per maggiori informazioni visita la pagina GovDpo – Privacy Compliance.