Domenica 2 marzo l’Arcivescovo di Milano, in occasione della visita pastorale nel decanato di Melegnano, ha fatto visita alla Comunità “Maria Assunta” di Siziano (PV).
Compleanno di Don Chino
Sabato 1 marzo la comunità ha organizzato una festa a sorpresa per i 90 anni di don Chino e sorpresa è stata!
Un momento estremamente emozionante per tutti.
Sottoscrizione a premi – Estrazione 18/01/2025
Scopri i numeri vincenti e l’elenco completo dei numerosi premi della Lotteria 2025, estratti il 18 gennaio scorso! Non perdere l’opportunità di verificare se sei uno dei fortunati vincitori e di scoprire tutti i premi in palio!
Vivere e crescere insieme
Promozione Umana ha organizzato la festa “Vivere e crescere insieme” domenica 8 dicembre 2024 presso l’Hotel Crowne Plaza di San Donato Milanese.
Dal tempio alla strada: il grido silenzioso delle dipendenze
Quando Don Chino Pezzoli incontra il primo tossicodipendente che ha accolto, sta celebrando messa. Alza il calice, alza l’ostia, vede quel povero Cristo che gli sta davanti dietro l’Eucarestia che ha in mano.
L’uomo, il “padrone” della donna?
Ogni anno dedichiamo una giornata in difesa delle donne: 8 marzo e il 25 novembre. Pamela, una ragazza di ventisette anni, lascia un pensiero su Facebook per far capire alle donne di amarsi per impedire all’uomo di possederle.
Autenticità e coraggio
Veniamo al mondo con la tendenza a stare e a muoverci verso la relazione. Anzi è proprio l’entrare in contatto con l’altro che ci permette di esplorare, conoscere, crescere.
Social e falsi profili
Si chiama catfishing, pescare in inglese, cioè costruire una falsa identità online per apparire migliori, ottenere vantaggi, sedurre.
La babele delle menzogne
La babele, (non quella biblica della confusione delle lingue) ma quella delle menzogne dei media, costruita dagli opinionisti e giornalisti per sfoggiare opinioni, illazioni, bugie.
Tratti psicologici delle persone false
La rivista “Entrepreneur” ha indicato nove segnali per identificare persone false,
analizziamoli per essere maggiormente consapevoli di questo limite nei nostri incontri.