Carissima Famiglia,
anche quest’anno vi chiedo di destinare il vostro 5×1000 alla nostra Cooperativa Sociale Promozione Umana.
La nostra Opera accoglie nelle Comunità terapeutiche giovani, adulti, mamme con bambini dipendenti dalla droga, alcol e gioco d’azzardo.
In questi primi quattro mesi dell’anno abbiamo accolto gia’ 65 nuove persone che chiedono di essere liberate dalle dipendenze.
Anche il vostro sostegno economico per queste persone a rischio è un gesto solidale per aiutarci in questa impresa solidale.
Grazie per la vostra sensibilità.
Inserisci il nostro codice fiscale 07341700156 nell’apposito spazio dedicato alle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale.
Automaticamente destinerai alla comunità Promozione Umana il 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche.
Il 5 per 1000 viene comunque detratto dall’imposta che versi, e non è una devoluzione in alternativa all’8 per 1000.
Può destinare il 5×1000 anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero coloro che hanno solo il modello CUD fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione.
Sarà sufficiente richiedere la scheda al datore di lavoro o all’ente erogatore della pensione e consegnarla (compilata e in busta chiusa) a un ufficio postale, a uno sportello bancario, che le ricevono gratuitamente o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, etc.)
Sulla busta occorre scrivere DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.